Termini e condizioni

Premessa

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Termini e Condizioni”) disciplinano l’utilizzo del sito web “learningacademy.it” (di seguito “Sito”) di proprietà di Essemme Servizi Srls (di seguito “Essemme” o “Società”), con sede legale C/o Studio Bines Srl in Via Popilia, 36  89900 Vibo Valentia (VV), iscritta al Registro delle Imprese di Vibo Valentia con numero REA VV-225475, P.I. 03964610798.

Accettazione dei Termini e Condizioni

L’accesso al Sito e l’utilizzo dei servizi offerti attraverso il Sito (di seguito “Servizi”) comportano l’accettazione integrale e senza riserve dei presenti Termini e Condizioni.

L’Utente dichiara di aver letto attentamente e di comprendere pienamente i Termini e Condizioni. Se non accetta i Termini e Condizioni, l’Utente non è autorizzato ad accedere al Sito e ai Servizi.

Oggetto del Sito e dei Servizi

Il Sito offre agli Utenti una piattaforma online per la fruizione di servizi di formazione professionale, corsi online e altri servizi di natura didattica (di seguito “Contenuti”).

I Servizi sono fruibili previa registrazione al Sito e creazione di un account personale. La registrazione è gratuita.

Modalità di erogazione dei Servizi

I Contenuti sono erogati in modalità online, attraverso il Sito o tramite piattaforme dedicate. L’accesso ai Contenuti è subordinato al pagamento del relativo canone di abbonamento o del prezzo di acquisto, secondo le modalità indicate sul Sito.

Essemme si impegna a fornire i Servizi con la massima diligenza e professionalità, nel rispetto degli standard qualitativi previsti dal settore.

Tuttavia, Essemme non assume alcuna responsabilità per l’eventuale malfunzionamento del Sito o dei Servizi derivante da cause di forza maggiore, da guasti della rete internet o da altri eventi imprevedibili e/o incontrollabili.

Proprietà intellettuale

I Contenuti e tutti gli elementi presenti sul Sito, quali a titolo esemplificativo testi, immagini, grafica, marchi, loghi, sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e industriale di proprietà di Essemme o di terze parti.

L’Utente è autorizzato a fruire dei Contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale. È vietato qualsiasi altro utilizzo dei Contenuti, in particolare la riproduzione, la distribuzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione, la trasformazione, l’adattamento, la modifica, la creazione di opere derivate, la vendita o lo sfruttamento in qualsiasi forma, senza il preventivo consenso scritto di Essemme o del titolare dei diritti.

Responsabilità dell’Utente

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito e i Servizi in modo conforme alla legge, ai presenti Termini e Condizioni e alle buone prassi di condotta telematica.

In particolare, l’Utente è tenuto a:

  • fornire informazioni personali veritiere e complete all’atto della registrazione al Sito;
  • mantenere la segretezza delle proprie credenziali di accesso al Sito;
  • non utilizzare il Sito o i Servizi per diffondere contenuti illeciti, diffamatori, offensivi, osceni o comunque lesivi dei diritti di terzi;
  • non utilizzare il Sito o i Servizi per compiere atti di concorrenza sleale o per danneggiare l’immagine e la reputazione di Essemme o di terze parti;
  • non utilizzare il Sito o i Servizi per violare la proprietà intellettuale o industriale di Essemme o di terze parti;
  • non recare disturbo agli altri Utenti del Sito o dei Servizi.

Essemme si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente che violi i presenti Termini e Condizioni.

Links ad altri siti web

Il Sito può contenere link ad altri siti web di terze parti. Essemme non assume alcuna responsabilità per il contenuto e la fruibilità di tali siti web.

Limiti di responsabilità

Essemme non assume alcuna responsabilità per i danni diretti, indiretti, consequenziali o incidentali derivanti dall’utilizzo del Sito o dei Servizi, anche se Essemme è stata informata della possibilità di tali danni.

In particolare, Essemme non assume alcuna responsabilità per:

  • errori o inesattezze presenti nei Contenuti;
  • danni derivanti dall’utilizzo dei Contenuti da parte dell’Utente;
  • danni derivanti da malfunzionamenti del Sito o dei Servizi;
  • danni derivanti da interruzioni del servizio;
  • danni derivanti da perdita di dati;
  • danni derivanti da virus o altri software dannosi;
  • danni derivanti dall’utilizzo di siti web di terze parti ai quali si accede tramite link presenti sul Sito.

L’Utente solleva Essemme da qualsiasi responsabilità per i danni causati a terzi in conseguenza dell’utilizzo del Sito o dei Servizi.

Forza maggiore

Essemme non sarà responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni derivanti dai presenti Termini e Condizioni, qualora tale mancato o ritardato adempimento sia causato da eventi di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo, catastrofi naturali, scioperi, guerre, epidemie.

Clausola di salvaguardia

Se una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere ritenuta nulla o invalida, tale clausola sarà considerata omessa dai presenti Termini e Condizioni e le restanti clausole rimarranno comunque valide ed efficaci.

Intero accordo

I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra le parti in relazione all’oggetto dei medesimi e superano qualsiasi eventuale accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti in precedenza in relazione a tale oggetto.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Vibo Valentia.

Modifiche dei Termini e Condizioni

Essemme si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, dandone comunicazione agli Utenti mediante pubblicazione sul Sito.

Le modifiche avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul Sito.

Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte di Essemme a far valere un qualsiasi diritto o rimedio previsto dai presenti Termini e Condizioni sarà considerata una rinuncia a tale diritto o rimedio in relazione a successive violazioni.

Disposizioni generali

Se una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere ritenuta nulla o invalida, tale clausola sarà considerata omessa dai presenti Termini e Condizioni e le restanti clausole rimarranno comunque valide ed efficaci.

I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra le parti in relazione all’oggetto dei medesimi e superano qualsiasi eventuale accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti in precedenza in relazione a tale oggetto.

Contatti

Per qualsiasi domanda o informazione in relazione ai presenti Termini e Condizioni, gli Utenti possono contattare Essemme all’indirizzo info@essemmeservizisrls.it o compilando il modulo presente nella pagina contatti.